Hai una domanda per noi?

Clicca qui per scriverci e ti risponderemo quanto prima

Rassodare il corpo con la torsoplastica!

La torsoplastica è un intervento di chirurgia estetica, sia per uomo che per donna, finalizzato a rimodellare la zona di addome, fianchi e glutei, che appaiono eccessivamente rilassati o sovraccarichi di tessuti adiposi.

E' un intervento che rientra nella cosiddetta chirurgia post-bariatrica, ovvero quella chirurgia necessaria per ridare la corretta silhouette ad un soggetto che ha subito un intervento di chirurgia per perdere peso; tuttavia è sempre più frequente, negli ultimi anni, il numero di pazienti che necessitano di questo tipo di intervento anche se non si sono sottoposti alla bariatrica, ma che sono riusciti a calare un numero cospicuo di chilogrammi semplicemente con dieta e forza di volontà.

Con la torsoplastica si combatte l’effetto del rilassamento dei tessuti grazie alla rimozione di adipe e cute in eccesso. L’ancoraggio delle fasce muscolari che interessano le aree dei glutei, dei fianchi e del fondoschiena, restituisce la consistenza e la forma perdute.

Per capire esattamente se si è idonei a questo tipo di intervento è chiaramente necessario il consulto con il chirurgo. Per beneficiare di questo intervento i candidati dovrebbero essere non fumatori ed in buona salute fisica. La perdita di peso dovrebbe essersi stabilizzata e dovrebbero seguire una sana alimentazione ed abitudini di esercizio. Psicologicamente, i dovrebbero comprendere le realtà ed avere ragionevoli aspettative.

Nel corso della prima visita con il chirurgo, si stila un piano chirurgico personalizzato, lo specialista valuta alcuni fattori come la qualità della pelle, dei tessuti, l’eventuale presenza di adipe, l’invecchiamento ed il cedimento generale del corpo e gli obiettivi del paziente. In base a ciò, il chirurgo stabilisce il programma di intervento ideale.

Un aspetto da non sottovalutare è l’inevitabile presenza di una cicatrice piuttosto estesa, un aspetto negativo che comunque viene superato dai notevoli benefici estetici dati dal rimodellamento. La cicatrice, detta “ad ali di gabbiano”, si trova nella regione lombare da fianco a fianco ed è causata dalla porzione di cute asportata. Da sottolineare, comunque, è il fatto che tale segno permanente può essere nascosto anche da un tanga che ne copra i profili, o uno slip. Inoltre la lunga cicatrice tende a schiarire notevolmente dopo i primi mesi dall’intervento.

I risultati del sollevamento del corpo sono visibili quasi immediatamente dopo l’operazione e continuano a migliorare man mano che il corpo guarisce. La forma del corpo sembra più proporzionata, il gonfiore si attenua in poche settimane e le cicatrici sbiadiscono in pochi mesi.

La torsoplastica nell’uomo garantisce un ringiovanimento dell’intera silhouette restituendo tono e armonia ai glutei che spesso, a causa dell'invecchiamento o del dimagrimento, appaiono svuotati e cadenti; nella donna serve a ritrovare forme più femminili e rotonde e un rimodellamento di tutta la zona. I prezzi della torsoplastica variano a seconda del tipo di intervento e della vastità delle zone da migliorare. In caso di chirurgia plastica combinata il prezzo complessivo può essere certamente più vantaggioso garantendo risultati estremamente apprezzabili.

Noi di Sterea abbiamo selezionato i migliori chirurghi plastico-ricostruttivi della Lituania per permettervi di realizzare il vostro sogno di tornare in forma a prezzi decisamente convenienti senza scendere a compromessi sul livello di esperienza o competenza del proprio chirurgo plastico.

L'intervento sarà svolto in un unico procedimento o al massimo due e le loro caratteristiche saranno decise dal chirurgo assieme al paziente con l’obiettivo di rendere il viaggio medicale il più proficuo e risolutivo.

Immagine di Kaunas, Lituania, con in vista il fiume e il centro storico

Iscriviti alla nostra newsletter

Offerte riservate e le ultime notizie del settore, direttamente nella tua casella della posta.