Hai una domanda per noi?

Clicca qui per scriverci e ti risponderemo quanto prima

"Lato B" perfetto con la gluteoplastica

A chi non è capitato d'incrociare una bella donna per strada e poi girarsi per ammirare anche il posteriore? Gli uomini lo fanno spesso e le donne lo sanno bene!

Ed è per questo che c'è una crescente attenzione alla zona dei glutei: non solamente devono essere tonici, ma più pronunciati e rotondi, le classiche curve delle ballerine brasiliane per intenderci.

Queste signore ne fanno il loro punto di forza, lo esibiscono quasi con sfrontatezza, senza curarsi degli standard europei, che, fino ad oggi, ritenevano un po' volgari certe forme, che però si sono accorte del grande interesse suscitato nella popolazione maschile.

Quando una costante attività fisica e un'alimentazione sana e bilanciata non bastano a ottenere i risultati sperati si ricorre al cosiddetto "lifting brasiliano".

Il fenomeno è letteralmente esploso in Italia, solitamente le pazienti che sono insoddisfatte della linea dei glutei e che vogliono migliorare il loro lato B hanno meno di 35-40 anni, ma non mancano persone con qualche anno in più, è una procedura in grado di migliorare la forma delle natiche aumentando la loro dimensione, sollevandole e modellando il loro contorno in modo da renderle più compatte e correggere eventuali anomalie proporzionali.

Ma quali sono le possibili soluzioni per avere un lato B perfetto?

Il più diffuso è la gluteopessi, ovvero il lifting dei glutei. È l'intervento più classico con il quale si a va contrastare il rilassamento dettato dal tempo o da un dimagrimento importante attraverso un riposizionamento dei tessuti. Si ottiene non solamente una diversa proiezione, ma anche un riempimento delle zone interessate usando i tessuti del paziente. Trattandosi di un intervento chirurgico, c'è un'incisione con una cicatrice; questa però risulta facilmente nascondibile sotto l'abbigliamento intimo e tende ad attenuarsi con il tempo.

L'altro tipo di intervento è finalizzato in modo specifico all'aumento del lato B: con il lipofilling dei glutei dove si utilizza il grasso del paziente stesso. Questo intervento consiste nel prelevare il grasso dall'addome, dai fianchi o dalle cosce della paziente, per poi iniettarlo nelle sue natiche. L'obiettivo è quello di realizzare dei glutei più rotondi, più sodi e pieni e con delle maggiori dimensioni. Il sollevamento dei glutei con il lipofilling è un trattamento che viene eseguito in sala operatoria, soprattutto nei casi in cui, per raggiungere il risultato finale, è necessario predisporre di importanti quantità di tessuto adiposo e per tanto, la liposuzione per effettuare il prelievo del grasso, dovrà essere effettuata in più zone del corpo. La procedura prevede che dopo aver aspirato il grasso dalla parte donatrice questo verrà trattato e, solo successivamente, introdotto grazie all'utilizzo di aghi sottilissimi nei glutei.

Per un aumento considerevole è possibile l'uso di apposite protesi che vengono inserite all'interno del muscolo grande gluteo. La cicatrice residua è pressoché invisibile. Con questo intervento si può aumentare il volume del lato B della quantità desiderata.

Immagine di Kaunas, Lituania, con in vista il fiume e il centro storico

Iscriviti alla nostra newsletter

Offerte riservate e le ultime notizie del settore, direttamente nella tua casella della posta.