Hai una domanda per noi?

Clicca qui per scriverci e ti risponderemo quanto prima

Laserlipolisi: rimodellamento del corpo

Se quello che vuoi è finire una volta per tutte con quel grasso che ti è rimasto, dimenticare quelle maniglie dell’amore ma non vuoi avere la fastidiosa cicatrice che altri tipi di trattamenti lasciano, la laser lipolisi è la migliore opzione.

E' una nuova tecnica mini-invasiva indicata come trattamento di rimodellamento del corpo, maschile o femminile, sviluppata per rimuovere il tessuto adiposo grazie all’interazione selettiva del raggio laser con le cellule adipose.

A differenza di una liposuzione tradizionale dove le cellule di grasso sono aspirate se pur con varie tecniche, in maniera invasiva; la Laser lipolisi non aspira le cellule adipose ma le scioglie mediante un sofisticato apparecchio e solo successivamente le asporta. Questo consente di rimuovere, a differenza della lipo-aspirazione tradizionale, solamente il tessuto adiposo in eccesso senza toccare le strutture circostanti come vasi, nervi e linfatici.

Mantenendo intatti i supporti connettivali dei tessuti, che sono ricchi di collagene, si favoriscono i processi riparatori post operatori. La rivoluzione sta nel fatto che la sonda laser in questione può usare due frequenze diverse: una scioglie il grasso e l’altra è in grado di ricompattare e stirare la pelle attraverso il riscaldamento cutaneo. Il risultato, quindi, grazie all'azione combinata del laser, non è solo di dimagrimento ma allo stesso tempo di lifting.

Laserlipolisi: in cosa consiste il trattamento?

Il trattamento si esegue in anestesia locale in day hospital. Viene effettuato mediante l'uso mini invasivo del laser con la fibra ottica. Oltre ad eliminare cuscinetti adiposi, serve per migliorare zone già trattate con pregressa liposuzione tradizionale. Il risultato è la rottura delle membrane delle cellule adipose e la fuoriuscita del loro contenuto, di conseguenza eliminato tramite le vie naturali. Contemporaneamente, per l’effetto selettivo di fotocoagulazione indotto dalla luce laser, vengono coagulati i piccoli vasi sanguigni così da ridurre la perdita ematica. Inoltre, lavorando in superficie è possibile eseguire una fotostimolazione del collagene dermico con effetto di retrazione del tessuto cutaneo divenuto lasso. La dimensione delle cannule utilizzate in laser lipolisi è molto sottile e non sono necessari punti di sutura alla fine del trattamento.

Laserlipolisi: quali sono i vantaggi?

• Ridotta perdita ematica: contemporaneamente all'aspirazione avviene anche la coagulazione dei vasi sanguigni

• Emulsione anche su grasso molto resistente

• Riduzione notevole degli ematomi e degli edemi post trattamento

• Possibilità di ripetere il trattamento sulla stessa area corporea dopo qualche mese

• Brevi tempi di recupero

• Tecnica veloce, sicura, che sfrutta l'effetto fototermico selettivo del laser a livello

sottocutaneo comportante un’ottima retrazione cutanea ed un immediato effetto lifting

• Possibilità di intervenire anche in aree fino ad ora considerate poco idonee al trattamento di liposuzione tradizionale come le braccia (interno ed esterno), la parte superiore dell'addome,

le caviglie e il doppio mento

Quali sono i tempi di ripresa?

Il vantaggio della laser lipolisi, rispetto a una liposuzione tradizionale è che i tempi di ripresa sono nettamente inferiori. Il paziente dovrà indossare una fascia contenitiva per 2-3 settimane per assicurarsi che i tessuti mantengano la forma desiderata. Si potrà tornare alle proprie attività lavorative già dal giorno seguente, avendo l'accortezza di non sollevare carichi pesanti o effettuare movimenti bruschi.

Le zone trattate saranno dolenti, arrossate e presenteranno un edema più o meno vasto, tutti questi sintomi sono reversibili e spariranno entro poche settimane. Il caldo e il freddo eccessivo sono da evitare, quindi sono sconsigliate saune o bagni turchi.

Dopo quanto tempo si vedono i risultati?

I risultati sono visibili già da subito, la pelle apparirà tonificata con un vero e proprio effetto lifting, mentre per apprezzare l'effetto definitivo di eliminazione del grasso, saranno necessari alcuni mesi.

Come posso migliorare i risultati?

Un valido aiuto per ridurre i tempi di recupero e per esaltare i risultati ottenuti è il massaggio linfodrenante, che può essere eseguito sia manualmente che con l'uso delle varie tecnologie non invasive (radiofrequenze, cavitazioni, ecc.).

Quali aree si possono trattare?

La poca invasività del trattamento, che per questo motivo è anche conosciuto anche come liposuzione soft, permette di trattare anche aree molto delicate come l'ovale del volto e il sottomento. In generale, le zone su cui è consigliata la laserlipolisi sono:

• girovita

• mento

• interno ed esterno coscia • natiche

• braccia

• viso

• petto maschile

• collo

I risultati possono variare da soggetto a soggetto. Prenotando un preventivo personalizzato gratuito, potrai avere un parere sull’idoneità di questo trattamento per il tuo caso specifico.

Immagine di Kaunas, Lituania, con in vista il fiume e il centro storico

Iscriviti alla nostra newsletter

Offerte riservate e le ultime notizie del settore, direttamente nella tua casella della posta.