Rinoplastica
La Rinoplastica, nota anche come chirurgia di rimodellamento del naso, è orientata a correggere gli aspetti funzionali ed estetici del setto nasale, della punta o della larghezza, migliorando l'armonia del viso senza stravolgerne la fisionomia. Più esattamente, la chirurgia estetica del naso consente di aumentare o diminuire le dimensioni del naso se troppo piccolo, troppo grande o troppo largo; cambiare la forma del dorso se incavato o con presenza di gobba o gibbo e rimodellare la punta e se serve si interviene anche sulle strutture cartilaginee e ossee.
Intervento e cicatrici:
Attualmente vengono eseguiti due tipi di interventi chirurgici:
- Rinoplastica chiusa che consiste nell'entrare nel naso attraverso le narici per arrivare all'interno senza lasciare cicatrici, ed è indicata per nasi che presentano piccoli difetti, soprattutto sulla punta.
- Rinoplastica aperta dove si pratica un taglio nella zona centrale del naso per accedere meglio alle ossa e alla cartilagine. Questo tipo di procedura offre una visuale migliore dell’intervento ma lascia una piccola cicatrice esterna che resta molto ben nascosta sotto il naso.
Post operazione
Nelle 48 ore successive all'intervento potranno apparire gonfiore ed ecchimosi intorno agli occhi e bisogna rimanere a riposo con la testa sollevata. A partire dal terzo giorno si potranno riprendere le normali attività, anche se senza sforzi. Un certo gonfiore potrà persistere anche per parecchie settimane soprattutto sulla punta del naso.
Costo: a partire da euro 3390*
*Il costo è da intendersi indicativo. Ogni persona è unica così come è unico il percorso di chirurgia plastica che andrà a svolgere. Perciò ogni caso deve essere valutato singolarmente.
Come funziona
1. Siamo a vostra disposizione via Whatsapp, Messenger, sito per offrirvi una consulenza gratuita, parlare delle vostre problematiche e consigliarvi una soluzione personalizzata
2. Prepareremo un programma di viaggio personalizzato, sarete affiancati da una persona che parla italiano per tutta la vostra permanenza in Lituania e prima dell'intervento, sarete visitati dal chirurgo prescelto
3. Il giorno della ripartenza vi accompagneremo all'aeroporto e una volta a casa, vi ricorderemo di eventuali controlli post-operatori programmati e restiamo in contatto telefonico