Programma IVF con embrioni congelati e PDG24
La crioconservazione è una parte essenziale dei trattamenti di riproduzione assistita perché permette di conservare e riutilizzare gli embrioni posteriormente senza danneggiarne la qualità.
In un percorso di procreazione medicalmente assistita (PMA), l’obiettivo è quello di ottenere una gravidanza, cercando di massimizzare l’efficacia di ogni ciclo di trattamento, ed eseguire lo screening genetico preimpianto per valutare la salute dell'embrione testando la presenza o l'assenza del numero normale di cromosomi, aumenta le possibilità di una gravidanza e riduce la possibilità di aborto spontaneo.
Il pacchetto comprende:
- Stimolazione ovarica controllata
- Pick up (Prelievo di ovociti)
- ICSI (microiniezione spermatica) / FIV
- Coltivazione embrioni
- Vetrificazione e stoccaggio embrionale per 12 mesi (nel caso di embrioni in eccesso)
- Diagnosi genetica preimpianto, ibridazione genomica comparativa 24 cromosomi (PGD24)
- Trasferimento embrioni
- Medicinali
Procedura del trattamento
Consulto iniziale
Per poter valutare ed intraprendere il percorso di fecondazione in vitro vi dovrete sottoporre ad una serie di esami e screening specifici che saranno indicati dallo specialista durante il consulto iniziale.
Prima visita - 1-2 giorni
- Appuntamento in Clinica dove lo specialista valuterà la storia clinica completa per scegliere il percorso di fertilità da intraprendere e la preparazione del protocollo di stimolazione
- Prelevamento dello sperma del marito e crioconservazione
- Riceverete le medicine per la stimolazione ovarica
Seconda visita - 2-3 giorni
- Prelievo di ovociti (pick up)
- Fecondazione: lo stesso giorno gli ovociti recuperati vengono fecondati con lo sperma dal marito/partner
- Coltivazione di embrioni
- Diagnosi preimpianto delle aneuploidie cromosomiche (PGS-PGD24): permette il transfer di embrioni che dall'analisi genetica risulteranno essere privi di anomalie cromosomiche ( 4-8 embrioni 24 cromosomi)
- Crioconservazione degli embrioni in eccesso
Terza visita - 1-2 giorni
- Scongelamento degli embrioni
- Trasferimento degli embrioni
Dopo il transfer
La vita nei giorni successivi all’embryo-transfer è una vita normale, in cui andranno evitate le attività sportive, i lavori eccessivamente pesanti, gli sforzi fisici ed i bagni in piscina. Dopo circa 14 giorni dovrete effettuare un prelievo di sangue per il dosaggio del beta-hcg, il cui valore positivo è indice di inizio gravidanza.
Costo: a partire da euro 7600*
La quota comprende il prezzo dell'hotel con prima colazione, i trasferimenti e l’assistenza di una persona che parla perfettamente italiano, anche in caso si debbano fare più viaggi.
*Il costo è da considerarsi a scopo esemplificativo. I percorsi terapeutici sono personalizzati in base alle necessità di ciascuna coppia, per questo motivo possono subire variazioni.
Come funziona
1. Siamo a vostra disposizione via Whatsapp, Messenger, sito per offrirvi una consulenza gratuita, parlare delle vostre problematiche e consigliarvi una soluzione personalizzata
2. Prepareremo un programma di viaggio personalizzato, e durante tutta la vostra permanenza in Clinica sarete affiancati da una persona che parla italiano. Prima dell'intervento, sarete visitati dal medico specializzato
3. Il giorno della ripartenza verrete riaccompagnati all'aeroporto e una volta a casa, restiamo a disposizione e in contatto telefonico