Programma IVF "a fresco" con screening genetico PGD24
La fecondazione in vitro è un tipo di trattamento di fertilità in cui la fecondazione avviene al di fuori del corpo in un laboratorio specializzato. È adatto a persone con una vasta gamma di problemi di fertilità ed è uno dei trattamenti più comunemente usati e di successo disponibili per molte coppie.
Il trattamento IVF è utile anche quando uno o entrambi i partner sono portatori di potenziali difetti genetici perché consente la diagnosi e lo screening genetico preimpianto al fine di identificare difetti cromosomici, che sono una delle principali cause sia del mancato impianto di un embrione che dell'aborto spontaneo.
Il pacchetto comprende:
- Stimolazione ovarica controllata
- Pick up (Prelievo di ovociti)
- ICSI (microiniezione spermatica) / FIV
- Coltivazione embrioni
- Diagnosi genetica preimpianto, ibridazione genomica comparativa 24 cromosomi (PGD24)
- Trasferimento embrioni
- Medicinali
- Vetrificazione e stoccaggio embrionale per 12 mesi (nel caso di embrioni in eccesso)
Procedura del trattamento
Consulto iniziale
Per poter valutare ed intraprendere il percorso di fecondazione in vitro vi dovrete sottoporre ad una serie di esami e screening specifici che saranno indicati dallo specialista durante il consulto iniziale.
Prima visita - 1-2 giorni
- Appuntamento in Clinica dove lo specialista valuterà la storia clinica completa per scegliere il percorso di fertilità da intraprendere e la preparazione del protocollo di stimolazione
- Prelevamento dello sperma del marito e crioconservazione
- Riceverete le medicine per la stimolazione ovarica
Seconda visita - 2-3 giorni
- Prelievo di ovociti (pick up)
- Fecondazione: lo stesso giorno gli ovociti recuperati vengono fecondati con lo sperma dal marito/partner
- Diagnosi preimpianto delle aneuploidie cromosomiche (PGS-PGD24): permette il transfer di embrioni che dall'analisi genetica risulteranno essere privi di anomalie cromosomiche ( 4-8 embrioni 24 cromosomi)
- Coltivazione di embrioni
- Trasferimento degli embrioni
- Crioconservazione degli embrioni in eccesso
Dopo il transfer
La vita nei giorni successivi all’embryo-transfer è una vita normale, in cui andranno evitate le attività sportive, i lavori eccessivamente pesanti, gli sforzi fisici ed i bagni in piscina. Dopo circa 14 giorni dovrete effettuare un prelievo di sangue per il dosaggio del beta-hcg, il cui valore positivo è indice di inizio gravidanza.
Costo: a partire da euro 7600*
La quota comprende il prezzo dell'hotel con prima colazione, i trasferimenti e l’assistenza di una persona che parla perfettamente italiano, anche in caso si debbano fare più viaggi.
*Il costo è da considerarsi a scopo esemplificativo. I percorsi terapeutici sono personalizzati in base alle necessità di ciascuna coppia, per questo motivo possono subire variazioni.
Come funziona
1. Siamo a vostra disposizione via Whatsapp, Messenger, sito per offrirvi una consulenza gratuita, parlare delle vostre problematiche e consigliarvi una soluzione personalizzata
2. Prepareremo un programma di viaggio personalizzato, e durante tutta la vostra permanenza in Clinica sarete affiancati da una persona che parla italiano. Prima dell'intervento, sarete visitati dal medico specializzato
3. Il giorno della ripartenza verrete riaccompagnati all'aeroporto e una volta a casa, restiamo a disposizione e in contatto telefonico