Mommy makeover con mastoplastica additiva e addominoplastica
La gioia di diventare madre è qualcosa che la maggior parte delle donne attende ed apprezza. Sfortunatamente la gravidanza e l'allattamento al seno di solito mettono a dura prova il corpo femminile. Poiché il seno e l'addome sono le aree principali di cambiamento con la maternità, il rimodellamento del corpo della neo-mamma sarà incentrato su queste procedure. Le protesi mammarie possono ridare al seno la pienezza ed il volume perso mentre l'obiettivo dell'addominoplastica è ripristinare i muscoli indeboliti o separati (diastasi) creando un profilo addominale più liscio e sodo.
Intervento e cicatrici:
Questa combinazione di interventi comprende:
- Mastoplastica con protesi
- Addominoplastica
- Diastasi
- Liposuzione
- *Fianchi
- *Pancia
Per inserire la protesi nella sede mammaria viene eseguita un'incisione di dimensioni ridotte, che può essere localizzata o sotto il seno, attorno al capezzolo o sotto l’ascella. Le protesi possono essere posizionate al di sotto del muscolo grande pettorale oppure al di sotto della ghiandola mammaria o con tecnica dual plane. Le cicatrici lasciate da un intervento di mastoplastica additiva non sono molto visibili dal momento che le incisioni sono localizzate principalmente nel solco sottomammario o lungo il contorno della zona areolare.
Nell'intervento di addominoplastica l'incisione viene fatta nella regione sovrapubica attraverso la quale viene separata la pelle ed il grasso dai muscoli fino al margine costale. Questo distacco permette di allungare il lembo verso il basso e di rimuovere tutta la parte in eccesso. Nella quasi totalità dei casi la parete muscolare viene trattata anche con la cosiddetta plicatura del muscolo retto: applicando punti di sutura sulla parete è possibile rinforzarla, correggendo eventuali rettifiche diastatiche (dilatazioni tra i muscoli). In genere l'addominoplastica è sempre accompagnata da una lipoaspirazione del grasso in eccesso, che consente un girovita più sottile.
Post operazione
Il post-operatorio del mommy makeover varierà in funzione della combinazione di procedimenti eseguiti durante l’operazione. Di norma verranno somministrati analgesici durante le prime 72 ore. Dovrà poi essere utilizzare una fascia contenitiva per le prime quattro settimane. In generale il recupero richiede dalle 4 alle 6 settimane. Gonfiori e lividi si risolvono gradualmente durante questo periodo.
Costo: a partire da euro 6590*
*Il costo è da considerarsi a scopo esemplificativo, ogni persona è unica così come è unico il percorso di chirurgia plastica combinata che andrà a svolgere. Perciò ogni caso deve essere valutato singolarmente.
Come funziona
1. Siamo a vostra disposizione via Whatsapp, Messenger, sito per offrirvi una consulenza gratuita, parlare delle vostre problematiche e consigliarvi una soluzione personalizzata
2. Prepareremo un programma di viaggio personalizzato, sarete affiancati da una persona che parla italiano per tutta la vostra permanenza in Lituania e prima dell'intervento, sarete visitati dal chirurgo prescelto
3. Il giorno della ripartenza vi accompagneremo all'aeroporto e una volta a casa, vi ricorderemo di eventuali controlli post-operatori programmati e restiamo in contatto telefonico