Mommy makeover con mastopessi e vaginoplastica
Recuperare la forma fisica dopo la nascita di un bambino non è semplice in quanto parto ed allattamento lasciano molto spesso nelle donne alcuni inestetismi al seno o disturbi funzionali sui quali è bene intervenire per evitare disagi e ripercussioni a livello psicologico. Durante il parto la maggior parte delle mamme è sottoposta a episiotomia, incisione della vagina e dei muscoli sottostanti, al fine di prevenire lacerazioni perineali e danni al neonato. Il taglio che viene effettuato determina lo sviluppo di una cicatrice che in molti casi può riflettersi negativamente anche sulla vita sessuale.
Intervento e cicatrici:
Questa combinazione di interventi comprende:
- Mastopessi
- Vaginoplastica
- Laser lipolisi nelle seguenti zone:
- Fianchi
- Pancia
- Cosce
Durante l'operazione viene rimossa parte della cute della mammella con uno spostamento verso l’alto del capezzolo, rimodellando i rimanenti tessuti in una configurazione più alta in modo da ottenere una maggiore consistenza. Le incisioni possono essere effettuate solo intorno all'areola o scendere verticalmente fino al solco sottomammario e lungo la piega inferiore del seno (cosiddetta incisione a forma di ancora o a T rovesciata).
La vaginoplastica si concentra sulla riduzione del rivestimento vaginale in eccesso e sulla ricostruzione dei muscoli allungati, mentre la laser lipolisi consiste nell’introduzione di piccole fibre nel tessuto adiposo che liberano energia laser sciogliendo il grasso in eccesso che viene eliminato dal nostro organismo in maniera naturale oppure viene in parte aspirato con cannule sottilissime.
Post operazione
Il post-operatorio del mommy makeover varierà in funzione della combinazione di procedimenti eseguiti durante l’operazione. Di norma verranno somministrati analgesici durante le prime 72 ore. Dovrà poi essere utilizzare una fascia contenitiva per le prime quattro settimane. In generale il recupero richiede dalle 4 alle 6 settimane. Gonfiori e lividi si risolvono gradualmente durante questo periodo.
Costo: a partire da euro 6290*
*Il costo è da considerarsi a scopo esemplificativo, ogni persona è unica così come è unico il percorso di chirurgia plastica combinata che andrà a svolgere. Perciò ogni caso deve essere valutato singolarmente.
Come funziona
1. Siamo a vostra disposizione via Whatsapp, Messenger, sito per offrirvi una consulenza gratuita, parlare delle vostre problematiche e consigliarvi una soluzione personalizzata
2. Prepareremo un programma di viaggio personalizzato, sarete affiancati da una persona che parla italiano per tutta la vostra permanenza in Lituania e prima dell'intervento, sarete visitati dal chirurgo prescelto
3. Il giorno della ripartenza vi accompagneremo all'aeroporto e una volta a casa, vi ricorderemo di eventuali controlli post-operatori programmati e restiamo in contatto telefonico