Mommy makeover con mastopessi additiva e addominoplastica
Il Mommy Makeover è un termine che si riferisce tradizionalmente alla chirurgia estetica combinata in una donna che ha avuto figli e desidera riacquistare la sua figura pre-gravidanza. I cambiamenti del corpo dopo il parto spesso includono sgonfiamento del seno con conseguente abbassamento e rilassamento, smagliature addominali, separazione dei muscoli addominali, rigonfiamento della parete addominale e depositi extra di grasso che persistono ostinatamente nonostante una dieta sana e un regolare esercizio fisico. Un Mommy Makeover personalizzato è la soluzione più adatta per risolvere il problema.
Intervento e cicatrici:
Questa combinazione di interventi comprende:
- Mastopessi con protesi
- Addominoplastica
- Diastasi
- Liposuzione nelle seguenti zone:
- Fianchi
- Pancia
L’operazione consiste nella rimozione di parte della cute della mammella, con lo spostamento verso l’alto del capezzolo rimodellando i rimanenti tessuti e l'inserimento di protesi. Le incisioni possono essere effettuate solo intorno all'areola o scendere verticalmente fino al solco sottomammario e lungo la piega inferiore del seno (cosiddetta incisione a forma di ancora o a T rovesciata).
Mentre per l' addominoplastica l'incisione viene fatta nella regione sovrapubica, attraverso la quale viene separata la pelle ed il grasso dai muscoli fino al margine costale. Questo distacco permette di allungare il lembo verso il basso e di rimuovere tutta la parte in eccesso. Nella quasi totalità dei casi la parete muscolare viene trattata anche con la cosiddetta plicatura del muscolo retto: applicando punti di sutura sulla parete è possibile rinforzarla, correggendo eventuali rettifiche diastatiche (dilatazioni tra i muscoli). In genere l'addominoplastica è sempre accompagnata da una lipoaspirazione del grasso in eccesso, che consente un girovita più sottile.
Post operazione
Il post-operatorio del mommy makeover varierà in funzione della combinazione di procedimenti eseguiti durante l’operazione. Di norma verranno somministrati analgesici durante le prime 72 ore. Dovrà poi essere utilizzare una fascia contenitiva per le prime quattro settimane. In generale il recupero richiede dalle 4 alle 6 settimane. Gonfiori e lividi si risolvono gradualmente durante questo periodo.
Costo: a partire da euro 6990*
*Il costo è da considerarsi a scopo esemplificativo, ogni persona è unica così come è unico il percorso di chirurgia plastica combinata che andrà a svolgere. Perciò ogni caso deve essere valutato singolarmente.
Come funziona
1. Siamo a vostra disposizione via Whatsapp, Messenger, sito per offrirvi una consulenza gratuita, parlare delle vostre problematiche e consigliarvi una soluzione personalizzata
2. Prepareremo un programma di viaggio personalizzato, sarete affiancati da una persona che parla italiano per tutta la vostra permanenza in Lituania e prima dell'intervento, sarete visitati dal chirurgo prescelto
3. Il giorno della ripartenza vi accompagneremo all'aeroporto e una volta a casa, vi ricorderemo di eventuali controlli post-operatori programmati e restiamo in contatto telefonico