Mentoplastica
La Mentoplastica è un intervento di chirurgia estetica il cui scopo è modificare il volume e la sporgenza del mento rendendo più armonico il volto. Sono diverse le dismorfie che sono causa di sproporzioni rispetto agli altri elementi del volto, può essere troppo prominente, eccessivamente sfuggente, talvolta troppo spigoloso. Quando si parla di riduzione di sporgenza e volume del mento si parla di mentoplastica riduttiva, in caso contrario, di mentoplastica additiva e avviene con l’inserimento di grasso autogeno con la tecnica della lipostruttura.
Intervento e cicatrici:
Nell’intervento di riduzione, verrà eseguita un’incisione di circa 3 cm nell’area del sottomento: raggiunta la struttura ossea, si procede alla riduzione e al rimodellamento, andando ad agire anche sui tessuti molli qualora necessario. L’incisione viene effettuata nel solco sotto mento, risultando quindi invisibile.
La mentoplastica additiva con lipostruttura invece, prevede l’utilizzo di tessuto adiposo autologo prelevato da una zona donatrice e reimpiantato dove necessario per ottenere una strutturazione volumetrica dei tessuti stabile.
A seconda dei casi, un’incisione di circa 1 cm viene eseguita nel cavo orale o nel sottomento.
Post operazione
In qualsiasi tipo di procedura, dopo l’intervento si ha un certo grado di edema, associato a ecchimosi estese lungo il collo. Il gonfiore e le ecchimosi si renderanno maggiormente evidenti dal secondo giorno post-operatorio. In assenza di complicanze, tutto regredirà verso la normalità in una o due settimane.
Costo: a partire da euro 1990*
*Il costo è da intendersi indicativo. Ogni persona è unica così come è unico il percorso di chirurgia plastica che andrà a svolgere. Perciò ogni caso deve essere valutato singolarmente.
Come funziona
1. Siamo a vostra disposizione via Whatsapp, Messenger, sito per offrirvi una consulenza gratuita, parlare delle vostre problematiche e consigliarvi una soluzione personalizzata
2. Prepareremo un programma di viaggio personalizzato, sarete affiancati da una persona che parla italiano per tutta la vostra permanenza in Lituania e prima dell'intervento, sarete visitati dal chirurgo prescelto
3. Il giorno della ripartenza vi accompagneremo all'aeroporto e una volta a casa, vi ricorderemo di eventuali controlli post-operatori programmati e restiamo in contatto telefonico